Vista la giornata decente stamani sono stato al L. Santo per rendermi conto di quanta neve c’era con l’intenzione di fare un giretto sul Rondinaio.
Risalendo constatavo che la neve era piuttosto dura specialmente all’ombra e il Rondinaio data l’esposizione non godeva certo del poco sole che c’era. Aggirato il lago sulla Baccio sulla destra e arrivato in vista dei canali del Triangolo ho avuto un’irresistibile tentazione vedendoli ben scaldati dal sole.
Sono risalito dal canale Destro senza ramponi e ho constatato subito che la neve era in ottimo stato per la discesa tranne per un pezzetto nel mezzo rimasto all’ombra e ancora duro con crosta da rigelo. Molto faticosa la salita per neve sfondona per la quasi totalità della salita sembrava di essere ad Aprile.
Una volta arrivato all’uscita del canale sono stato protagonista di una piccola avventura finita per fortuna bene che non mi dilungherò a raccontare .
Comunque dopo poco che ero sulla cima una nebbia incredibile ha fatto la sua comparsa e mi sono affrettato nella discesa per via di salita.
Prevista forte nuvolaia anche nei prossimi giorni sconsiglio di andare Ottima giornata per essere metà Novembre. Ciao a tutti